Taglio parete di contenimento
La tecnica migliore per un intervento pratico, veloce e sicuro
Esigenza: durante il rifacimento di uno scivolo in un insediamento industriale, era necessario rimuovere la parete di contenimento, evitando di lesionare le parti restanti.
Soluzione: Per mantenere in sicurezza la parete di contenimento, è stata scelta la tecnica del taglio con disco diamantato. Ciò ha permesso di suddividere i blocchi di cemento con assoluta precisione, evitando sollecitazioni alle parti restanti, e diminuendo di molto i tempi di intervento. Il rifacimento dello scivolo è potuto così avvenire senza lesionare le strutture esterne.
PLUS: La tecnica del taglio con disco diamantato ha permesso un intervento strutturale importante, evitando qualsiasi tipo di lesione alle pareti di contenimento e ottenendo un risultato preciso e accurato. La divisione in blocchi ha permesso un notevole risparmio di tempo e il mantenimento in sicurezza di tutto l’insediamento industriale.
Risultati: Abbiamo ottenuto tagli precisi, senza sprechi e senza lesioni alle strutture di contenimento. Grazie al taglio con disco diamantato, le operazioni si sono svolte in tempi rapidi e in massima sicurezza.
|